Massaggio con i cristalli: come fare?

I massaggi con i cristalli hanno molteplici benefici sia a livello fisico che mentale, infatti sono tantissime le persone che ricorrono a questo trattamento per scaricare lo stress accumulato durante la giornata. Le vibrazioni rilasciate dalle pietre naturali provocano uno stato interiore di benessere che interessa ogni distretto corporeo.

Ma come fare un massaggio con i cristalli?

La tecnica per fare a casa un massaggio con i cristalli

I massaggi con i cristalli si possono eseguire anche a casa in autonomia, a patto che si conosca la giusta tecnica. Ovviamente, sono molti i centri benessere che offrono questa tipologia di trattamento. Il massaggio più semplice da eseguire con il fai da te è quello al viso, più complesso fare da soli quello al corpo, per cui servirebbe una seconda persona di supporto.

Come eseguire il massaggio viso con cristalli

come-effettuare-massaggio-viso-con-i-cristalli

Per effettuare un buon massaggio viso con i cristalli comincia dalla detersione, con un prodotto schiumogeno delicato. Dopo aver asciugato tamponando il viso, procurati un olio nutriente e idratante, quello di mandorle o di rosa mosqueta va benissimo, e un rullo di giada.

Mettiti comoda e inizia a massaggiare il viso con il rullo, se vuoi un effetto ancora più efficace prima di iniziare il trattamento procedi con un delicato scrub che elimina le cellule morte dal viso e contribuisce ad amplificare le energie benefiche che rilascia il cristallo. Il rullo, da scegliere in base all’effetto desiderato, può essere utilizzato per massaggi rilassanti, anti-age, rigeneranti, calmanti o tonificanti. Al posto del rullo puoi anche usare i cristalli puri.

La pietra va utilizzata dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno. Parti dalla zona del décolleté, dall’osso centrale andando verso le spalle e poi passa al collo facendo allo stesso modo. Ora sali verso il mento, da sotto le labbra fino agli zigomi e ruota la pietra massaggiando anche il contorno labbra, fin sotto il naso. Sali pian piano verso la fronte non dimenticando il contorno occhi in cui bisogna massaggiare dall’esterno verso la rima interna. Termina con la fronte, prima dal naso verso l’attaccatura dei capelli, e infine dall’interno verso l’esterno.

Massaggia per almeno 20 minuti tutto il viso e cerca di rilassarti il più possibile. Se hai un rullo o una pietra più grande puoi anche fare dei massaggi linfodrenanti e anticellulite alle gambe e ai glutei. In questa parte del corpo devi procedere dal basso verso l’alto, in modo da favorire la corretta circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi. Dopo aver terminato il massaggio applica un siero nutriente o una crema corpo, fino a completo assorbimento. I benefici derivanti dalle vibrazioni dei cristalli non tarderanno ad arrivare e pervaderanno tutto il tuo corpo.

I benefici del massaggio con i cristalli

benefici-massaggio-con-i-cristalli

I benefici dei massaggi con i cristalli sono davvero tanti, sia a livello fisico che emozionale. Soprattutto se scegli la Giada come pietra per il trattamento, la tua pelle verrà lenita dalle irritazioni, infatti è consigliata per i problemi di acne. Utile contro le emozioni negative, per scaricare ansia e stress. I cristalli hanno effetto detox, donano luminosità e tonificano i muscoli. La pelle apparirà più liscia ma anche più compatta e luminosa.

Affidati al massaggio con i cristalli anche per piccoli problemi psicosomatici, come il mal di stomaco da stress, il bruciore di stomaco o i dolori articolari e muscolari. Le pietre naturale ti aiuteranno a riequilibrare il tuo io interiore, a ritrovare la pace e fare chiarezza tra i pensieri. Il rullo, così come qualsiasi cristallo scelto, può essere utilizzato a temperatura ambiente o raffreddato, per un effetto ancora più strong.

Variante Gem Massage

 

C’è un altro tipo di massaggio effettuato con i cristalli molto conosciuto ed efficace: il Gem Massage. Viene effettuato con pietre tiepide dalla forma anatomica, forgiate appositamente per il trattamento, che servono a migliorare il microcircolo e a favorire la produzione di collagene. Il primo cristallo che solitamente viene utilizzato è quello di Rocca, dall’azione purificante, a cui si aggiunge un olio a base di Quarzo Rosa, che aiuta a ritrovare la calma fisica e mentale.

Quando il massaggio coinvolge tutto il corpo vengono utilizzati anche rulli di Agata e appositi olii a base di Zaffiro, Agrumi, Macadamia e Diamante. L’azione che ne viene fuori è altamente rigenerante. Per migliorare l’esperienza e favorire ancora di più il rilassamento, è consigliato mettere come sottofondo un po’ di musica rilassante, che favorisce il rilascio muscolare.

Porta i benefici dei cristalli sempre con te!

 

Se vuoi amplificare gli effetti benefici dei cristalli, portali sempre con te in bellissimi gioielli, che oltre a impreziosire il tuo aspetto ti aiutano a ritrovare un equilibrio interiore. Puoi, per esempio, scegliere di indossare un bracciale della protezione in ametista, portatore di armonia e pace. Tenerlo sempre con te ti permette di allontanare gli incubi, tenere sotto controllo le paure, ritrovare concentrazione e armonia mentale e prendere meglio le decisioni che ti capitano nella vita quotidiana.