LE PROPRIETÀ E I BENEFICI DELLA LABRADORITE

 

COS'È LA LABRADORITE?

La pietra in labradorite è una varietà di anortite, appartenente al gruppo del feldspato. Sulla superficie di questa pietra si possono trovare varietà di colori che vanno dal blu, al verde, al color oro. Andando più sul dettaglio scopriremo la storia, le proprietà, gli utilizzi di questa pietra.

 

LA PIETRA DEL MISTICISMO

La labradorite, legata alle scintillanti luci dorate e verdi dell'aurora boreale, è conosciuta come la pietra del misticismo, in quanto nata dalle tempeste dell'aurora boreale e trovata nella regione del Labrador, in Canada. 

La Labradorite presenta una storia lunga e spettacolare, storie legate ai racconti del popolo Inuit.

Una leggenda narra che un giorno un guerriero Inuit vide che l'Aurora era rimasta intrappolata in un pezzo di pietra. Così prese la sua lancia e cercò di liberare la luce, colpendo la roccia. Riuscì a liberare la maggior parte delle luci intrappolate e, secondo la leggenda, quelle che vi rimasero formarono la labradorite.

Successivamente nel 18° secolo anche i missionari della Morovia rimasero talmente colpiti da queste pietre mistiche che le riportarono in Europa.

Un'ulteriore scoperta avvenne in Finlandia, dove chiamarono questa pietra Spectrolite, così chiamato perché sembrava catturare ogni sfumatura nello spettro. Perciò è stata associata a lungo a idee di magia e mistero.

 

PROPRIETÀ DELLA LABRADORITE

Proprio come l'aurora boreale che illumina i cieli invernali del Nord, la labradorite riempe di energia la nostra anima, donando chiarezza e tranquillità mentale.

Infatti con i suoi schemi di colori luminosi consente di liberarci dai momenti di blocco durante la giornata, attraverso l'energia che emana.

A volte succede di incontrare momenti di incertezza o di blocco, la labradorite rivitalizza lo spirito con un forte senso di motivazione e aiuta a superare questi momenti. Inoltre aguzza la mente e aiuta ad affrontare meglio le difficoltà.

È collegato al Chakra del Terzo Occhio, che ci connette al mondo spirituale e al Chakra della Gola, legato alla comunicazione.

 

COME UTILIZZARE LA LABRADORITE?

  • A casa: posizionare una pietra in labradorite a casa trasmette tranquillità, creatività e armonia nell'ambiente. È ottima da posizionare nel proprio studio o in spazi in cui si è abituati a pensare, perché permette di avere più chiarezza.

  • Come bracciale: Indossare la labradorite è uno dei modi migliori per sfruttare al massimo le sue proprietà benefiche, infatti il contatto diretto con la pelle permette che si unisca alle vibrazioni del corpo e a portare l'armonia e l'equilibrio.

  • In Cristalloterapia: la Labradorite può essere posizionata sul chakra del terzo occhio per intervenire sulla stimolazione delle facoltà psichiche.

 

COME PURIFICARE LA LABRADORITE?

È importante mantenere la pietra pulita in modo tale che possa lavorare bene al livello energetico. Essendo una pietra d'acqua, uno dei modi più efficaci per la sua purificazione, è l'acqua. L'ideale sarebbe l'acqua di un sorgente naturale, in grado di liberare la pietra dalle energie negative accumulate e asciugarla con un panno pulito dopo averla purificata.

Può essere purificata anche attraverso l'energia lunare, l'ideale sarebbe esporre la pietra sul davanzale nella fase della Luna piena o nella fase di Luna crescente e riportala dentro prima che sorga il Sole.

 

PERCHÉ REGALARE UNA PIETRA IN LABRADORITE?

La pietra in labradorite è conosciuta per agire da scudo alle energie disarmoniose. Promuove l'empatia, la pazienza e porta una maggiore chiarezza mentale per risolvere i problemi più facilmente.

Donare una creazione in labradorite significa augurare il meglio a colui/colei a cui vogliamo fare questo dono e in specifico augurare una vita piena di armonia e lontana dalle energie negative.