COSA SIGNIFICA RICEVERE UNA PIETRA/UN CRISTALLO IN DONO?

A tutti è capitato di ricevere un regalo inaspettato e di chiedersi il motivo per cui è stato scelto quel dono in particolare. Non sempre si arriva a capire il perché, ma sicuramente, dietro ad ogni dono, c'è un significato. Andiamo a scoprire, in specifico, il significato che si nasconde dietro al dono di una pietra o di un cristallo.


PIETRA E CRISTALLO

Prima di tutto è importante capire cosa sono le pietre e i cristalli. Per pietra si intende un qualsiasi frammento di roccia, un insieme di vari minerali che accompagna la vita dell'uomo da milioni di anni, infatti vennero utilizzati fin dall'antichità dalle popolazioni di tutto il mondo. A differenza del cristallo che appartiene a una sola specie cristallina. Le pietre e i cristalli sono conosciute per la loro energia vitale che viene trasmessa a chi li tocca e li indossa.

Hanno origini differenti, possono essere generati da:

  • l'azione erosiva degli agenti atmosferici sulle rocce che porta alla formazione di frammenti che si mescolano con altri minerali, dando origine a diversi tipi di cristalli;
  • l'azione dell'acqua che forma pietre e cristalli in quanto riesce a ricristallizzare i minerali già presenti;
  • l'azione del fuoco, ossia quando si formano dall'azione del magma che si raffredda in superficie e dà vita a diversi tipi di pietre;
  • l'azione della terra, ovvero la formazione dei cristalli sotto la crosta terrestre;
  • dal processo di ossidazione che si ha quando un elemento si combina con l'ossigeno.

IL SIGNIFICATO DI RICEVERE IN DONO UNA PIETRA O UN CRISTALLO

Le pietre e i cristalli sono sinonimo di forza e di purezza, sono conosciute per le loro proprietà benefiche ed ogni pietra, ogni cristallo ha una funzione differente. Pertanto ricevere una pietra è segno di amore e di sincerità.

Naturalmente visto l'alta varietà delle pietre, ricevere una determinata pietra può avere significati diversi. Riportiamo, quindi, il significato che si nasconde dietro alle pietre più selezionate.


AMETISTA

L'ametista è conosciuta come pietra della purificazione e dell'istinto. Favorisce la concentrazione, porta la tranquillità e la serenità mentale.

Ricevere in dono una pietra o una creazione in ametista significa che la persona che ci ha donato questa pietra vuole augurarci positività e ottimismo.

AMAZZONITE

L'amazzonite è un cristallo che permette di rimuovere i blocchi creativi e aiuta nella concentrazione e nella tranquillità interiore

Ricevere in dono l'amazzonite indica un augurio per non avere altri blocchi ed andare avanti.

QUARZO ROSA

Si tratta di un cristallo che emana forti vibrazioni positive, aiuta ad amare di più stessi ed emanare amore verso gli altri.

Ricevere un quarzo rosa come regalo significa ricevere protezione, amore e pazienza. Il messaggio che si vuole trasmettere è vicinanza e affetto profondo.

   


ONICE NERA

L’onice nera è una pietra dura molto misteriosa che dona sicurezza e favorisce l'autocontrollo

Ricevere questa pietra indica un augurio per ritrovare fiducia in stessi e avere più autostima.

MALACHITE

La malachite è un minerale che allontana lo stress e il nervosismo, aiutando a rafforzare la volontà. Dona un forte senso di stabilità e protezione

Ricevere in dono la malachite significa che la persona che ci ha donato questa pietra ci vuole augurare un cambiamento nel meglio.


DIASPRO ROSSO

Il diaspro rosso è una pietra portafortuna in grado di tenere lontana la negatività, di aumentare la voglia di lottare e di aumentare la tua passione per svolgere le tue attività. 

Ricevere un diaspro rosso significa un augurio per un futuro brillante con tanta autodeterminazione.


OCCHIO DI TIGRE

L'occhio di tigre si distingue per la sua caratteristica di infondere coraggio, allontanare le influenze negative e avere tutto sotto controllo. 

Ricevere in dono questa pietra indica un augurio per avere più coraggio nelle decisioni che spaventano di più e allontanare i timori e la paura di sbagliare.

TURCHESE

Il turchese infonde gioia e felicità, diffondendo le vibrazioni positive. E' una pietra conosciuta per le sue proprietà benefiche sull'umore, portando un senso di pace e armonia interiore

Ricevere una pietra o una qualsiasi creazione in turchese indica un augurio per una vita più serena, lontana dalla rabbia, dallo stress e dalle influenze negative.

LABRADORITE

La labradorite è conosciuta per agire da scudo alle energie disarmoniose, promuove l'empatia e la pazienza e aiuta a risolvere i problemi. 

Ricevere una creazione in labradorite significa ricevere un augurio per una più veloce risoluzione dei problemi.

 

PIETRA LAVICA

La pietra lavica è considerata la pietra della rinascita, aiuta a superare le delusioni del passato e a superare i traumi. 

Ricevere in dono questa pietra significa augurare una nuova fase di vita affrontando le difficoltà del passato e a voltare pagina per iniziare un nuovo percorso pieno di vibrazioni positive.


ORGONITE

L'orgonite è una pietra composita, cioè una combinazione di cristalli, conosciuta per la sua proprietà di allontanare le energie malsane nell'ambiente, creando campi energici positivi

Ricevere una creazione in orgonite sta ad indicare che la persona che ci ha fatto questo dono vuole assicurarci un ambiente sano, lontano dalle energie malsane.

AGATA

L'agata è conosciuta per la sua proprietà di donare forza alla mente e al corpo, portando chiarezza mentale e sicurezza. Inoltre favorisce la precisione e la stabilità

Ricevere questa pietra in dono sta ad indicare un augurio per avere più chiarezza nelle scelte da prendere ed avere più sicurezza nel prendere le decisioni.



CALCEDONIO

Il calcedonio è considerato fin dall'Antichità come antidoto contro l'ansia e la paura, aiuta ad alleviare le preoccupazioni per il futuro, donando calma, tranquillità e protezione

Come dono, quindi, indica un augurio per una vita caratterizzata dall'armonia e lontana dalle paure.

LAPISLAZZULI

Il lapislazzuli è una delle pietre più utili in litoterapia, ha benefici sul corpo , sulla mente, sullo spirito. Infatti allevia l'insonnia, aumenta l'autostima e viene utilizzato per stimolare il 'terzo occhio', legato all'energia del suono e della visione interiore. 

Chi riceve questa pietra viene augurato per non pensare a troppo e capire cosa vuole veramente nel profondo del suo cuore.

 

TORMALINA NERA

La tormalina nera è una delle pietre più conosciute per la sua capacità di creare una barriera protettiva contro le radiazioni, pertanto adatta a coloro che stanno molto tempo vicino ai dispositivi elettrici o per lavoro o per studio. Allontana le energie negative prima che vengano assorbite dall'aura. 

Riceverlo in dono significa protezione dalle radiazioni elettromagnetiche e dalle energie negative.

                
  

HOWLITE

L'howlite aiuta a rallentare le menti troppo iperattive, dona sollievo e calma la mente. Conosciuta per la sua proprietà di ridurre la tendenza ad essere troppo critici.

 Ricevere questo dono significa augurare concentrazione per raggiungere determinati obiettivi.


7 CHAKRA

Molto spesso vengono realizzate creazioni con pietre legate ai 7 chakra. I Chakra sono 7 e ognuno di loro ha delle determinate caratteristiche, collegate ad emozioni, funzionalità mentali e spirituali specifiche. Indossare o averle con sé aiuta a portare equilibrio allo stato psicofisico, rinforzando l'energia del corpo e allontanando lo stress

Ricevere una creazione realizzata con i 7 Chakra indica augurare lo sblocco o un miglioramento di uno dei Chakra o più Chakra.


Per esempio uno squilibrio del primo Chakra causa distrazione, invidia, disagio, egoismo. Ricevere una creazione contenente il primo Chakra indica augurare di trovare maggiore consapevolezza e vivere con più spensieratezza.

Uno squilibrio del secondo Chakra comporta senso di insoddisfazione e incapacità di espressione. Ricevere in dono una creazione contenente il secondo Chakra significa augurare maggiore entusiasmo, stupore nella vita e maggiore creatività.

Un blocco del terzo Chakra porta ad una sensazione di pessimismo e depressione. Ricevere una creazione legata al terzo Chakra indica un augurio per diffondere la gioia di vivere.

Il quarto Chakra se è bloccato può provocare senso di solitudine e diffidenza verso le altre persone. Ricevere in regalo una creazione legata al quarto Chakra significa augurare maggiore fiducia nell'amare e nell'essere amato.

Un malfunzionamento del quinto Chakra causa incapacità di espressione, poca autostima e poca voglia di aprirti con altri. Ricevere una creazione legata al quinto Chakra significa ricevere un augurio per avere più coraggio per esprimerti e per ascoltare e capire meglio.

Il sesto Chakra bloccato provoca egoismo, materialismo e incapacità di programmare il futuro. Ricevere in regalo una creazione legata al sesto Chakra indica augurare concentrazione, lucidità mentale e armonia con stessi.

Il blocco del settimo Chakra causa sentimenti di solitudine e di sconforto. Ricevere in dono una creazione legata al settimo Chakra significa ricevere un augurio per ritrovare l'altruismo, la creatività e la speranza.

 


 

Se anche te hai ricevuto una di queste pietre e vuoi saperne di più sulle loro proprietà qui trovi il link: https://www.harmoondy.com/collections/tutte-le-nostre-creazioni