Pietre bianche: quali sono e come usarle

I cristalli bianchi vengono utilizzati principalmente per lavorare sul settimo Chakra, detto anche Chakra della corona, collegato al cervello e, quindi, all'intero sistema nervoso. Queste pietre bianche proteggono dall'energia negativa e favoriscono una migliore chiarezza mentale ed emotiva.

Pietre bianche: proprietà e benefici

Le pietre bianche hanno tanti benefici che li differenziano dalle altre pietre di colore. Il loro colore bianco, nella maggior parte delle culture, rappresenta la vita, la purificazione e la purezza. Si tratta del colore della luce e anche della creazione. 

Proprietà curative fisiche della pietra bianca

Rispetto agli altri cristalli presenti, le pietre bianche agiscono positivamente nella parte superiore del corpo: la testa, il viso e i capelli sono tutti governati da queste pietre. Il motivo risiede nel loro  colore collegato con il chakra della corona e, quindi, i loro benefici si fanno sentire in modo maggiore in questa parte del corpo.

L'uso dei cristalli bianchi aiutano ad alleviare emicranie, mal di testa o confusione. Portano chiarezza mentale, aiutando a vedere in modo più lucido i pensieri che irrompono nella tua testa. Combatte anche l'insonnia, favorendo un sonno tranquillo e rilassante.

Le pietre bianche aiutano il tuo corpo a eliminare le tossine e liberare la tua energia dal tuo corpo. Rafforza anche il sistema immunitario. 

Proprietà curative spirituali della pietra bianca

Le pietre bianche migliorano le tue capacità psichiche e forniscono un accesso illimitato al mondo spirituale. La maggior parte dei cristalli bianchi agisce come una guida spirituale, collegandoti al tuo sé superiore e proteggendoti da attacchi psichici o altre tossicità paranormali.

Sia che tu abbia già un cristallo bianco o che tu stia cercando delle pietre bianche da acquistare, queste pietre curative hanno effetti sulla tua capacità di accedere a regni superiori di coscienza. Promuovono visioni psichiche e chiarezza mentale.

6 pietre bianche che devi usare

Howlite

howlite

Questa pietra bianca striata aiuta ad ascoltarsi, a prendersi le proprie responsabilità e a riconoscere chi sei veramente. Permette di avere un contatto migliore con l'ambiente circostante e con le personePorta una persona timida fuori dal suo guscio e incoraggia l'accettazione di sé. Portare l'Howlite come ciondolo all'altezza del cuore contribuisce ad aprirti un po' di più ai sentimenti.

Pietra di luna

pietra-di-luna

Si tratta di uno dei migliori cristalli bianchi per il genere femminile. Se usata sotto la luna piena, la sua energia viene ulteriormente potenziata. È una pietra che ricorda la natura ciclica dell'universo; proprio come la luna attraversa i cicli, così fa la terra e anche tu.

Tieni la pietra di luna o indossa un bracciale di pietra di luna  se vuoi ritrovare l'equilibrio interiore e la calma nei momenti di frustrazione o irritazione. L'energia di questa pietra donerà conforto e sarà una guida e una protezione nei momenti difficili.

Selenite bianca

selenite-bianca

La selenite è una pietra brillante ricca di fascino. L'energia che emette con forte intensità infonde pace nel suo possessore stimolando anche la funzionalità del Chakra della corona.

Essere in grado di pensare chiaramente è uno dei vantaggi dei cristalli bianchi e la selenite è sicuramente la migliore pietra bianca che ci sia. Porta equilibrio ed elimina le energie negative accogliendo la luce. Possiede anche un benefici più pratico che consiste nel migliorare le capacità mentali grazie alle quali ragioniamo su ciò che ci circonda, smorzando la confusione.

Agata bianca

agata-bianca

L'agata bianca è una pietra di equilibrio che aiuta a liberare il passato, lasciando andare le cose che non ti servono più. Infonde coraggio e ottimismo e dona pace e tranquillità.

Vivi il momento presente con questa pietra bianca e rimani radicato nella tua mente, corpo e spirito. Inoltre, chi indossa l'agata bianca viene protetto contro il malocchio e non può subire malefici.

Topazio bianco

Prova a tenere in mano un cristallo bianco e osserva quanto tempo impiegano le tue emozioni a stabilizzarsi, la mente a calmarsi e il senso di calma interiore a sorgere dall'interno. 

I gioielli con il topazio bianco sono ottimi per rimanere in contatto con la tua coscienza spirituale. Avere sempre con sè il topazio bianco, migliora la consapevolezza e lavora in profondità sulla sfera mentale. Uno dei principali scopi è quello di aiutarti a mantenere sempre la mente lucida.

Calcedonio Bianco

È una pietra fantastica per eliminare i pensieri e le energie negative e lasciare entrare la pace, la calma e la tranquillità. Apre a nuove idee e infonde la generosità.

Aiuta ad allontanare il senso di insicurezza e le costanti preoccupazioni per il futuro che esiste solo nella mente.

Usa le pietre bianche per portare la tua vita al livello successivo

Le pietre bianche possiedono poteri che aumentano la tua intuizione, e approfondiscono la tua prospettiva. Possono aiutare a cambiare la tua visione del mondo. Di tutti i cristalli del mondo, i cristalli bianchi sono i migliori per il progresso spirituale.