Lettura sciamanica dei cristalli: cos’è e come funziona?

Sapevi che è possibile leggere le pietre e i cristalli? Molti non sono minimamente a conoscenza di questa tecnica, chiamata lettura sciamanica, che permette di fornire interessanti informazioni sullo stato di benessere psico-fisico di una persona.

Affinché la lettura dei cristalli abbia effetto è necessario che tu sappia esattamente che domanda fare a te stessa. Dovrai imparare a sentire le pietre e capire cosa ti stanno comunicando, che emozioni ti trasmettono e come trovare la tua personale chiave di lettura. Questa pratica rientra nella divinazione sciamanica, una cosa considerata totalmente irrazionale nella cultura occidentale ma che in realtà, proprio come tutte le arti divinatorie aiuta a trovare un equilibrio energetico.

Come avviene la lettura sciamanica dei cristalli?

lettura-sciamanica-cristalli

Una delle tecniche utilizzate nella lettura sciamanica dei cristalli è quella del pescaggio della pietra, che serve per fare un focus sullo stato di benessere fisico, emotivo ed energetico del soggetto. Basta mettere la mano in un sacchetto contenente una serie di cristalli selezionati, ognuno famoso per alcuni precisi effetti benefici, e pescarne uno. Questo sarà la risposta alla domanda, ovvero dovrà essere indossato per un certo periodo di tempo dalla persona che ha richiesto la lettura.  

Un’altra tecnica consiste nel far scivolare i cristalli presenti nel sacchetto su una superficie piana e avvicinare la mano alle pietre per sentirne le vibrazioni. Ricorda che i cristalli, essendo entità pure, risponderanno solo coloro che possiedono un animo limpido e sono sinceri. Questa tecnica è perfetta quando qualche dubbio amoroso ti attanaglia o quando non sai che strada prendere e sei indeciso tra diverse decisioni. Ad esempio, possono essere degli ottimi consiglieri in caso di problemi economici.

Indossa i tuoi cristalli guida

indossare-cristalli

I cristalli sono un’ottima scelta per adornare il proprio corpo e, allo stesso tempo, ottenere tutti gli effetti benefici che trasmettono. Se l’estetica è importante quando si parla di gioielli, lo è anche la composizione del cristallo. Infatti, più questo è grezzo e più potente sarà l’energia che rilascerà.

Scegli il cristallo che vuoi indossare in base al responso dato dalla lettura sciamanica e poi decidi se vuoi indossarlo come collana o come bracciale, a seconda di come sei più comoda. Una volta comprato ricordati di purificarlo prima di metterlo addosso, questo perché sicuramente è stato maneggiato da altre persone durante il trasporto e potrebbe avere addosso energie negative da eliminare.

Scegli il metodo di purificazione che preferisci: puoi lasciarlo esposto alla luna o immergerlo nel sale, l’importante è che si allontanino tutte le energie assorbite e ritorni ad essere al massimo del suo potenziale. In questo modo potrà aiutare te a trovare le risposte che cerchi e a circondarti di energie positive.

Come indossare il cristallo

Se hai scelto di indossare il tuo cristallo guida sotto forma di bracciale è bene che tu sappia le differenze tra il metterlo a sinistra o a destra. L’emisfero sinistro del cervello, infatti, controlla il pensiero logico, la parola, la parte più razionale, ragion per cui al braccio destro vanno indossate pietre che donano coraggio e vitalità. L’emisfero destro, invece, è la parte che domina maggiormente il nostro corpo, è la parte dell’istinto e della sensibilità. Al polso sinistro meglio indossare pietre che stimolino l’ottimismo e la creatività.

Se la tua pietra guida è l’amazzonite, potrebbe essere interessante indossarla come bracciale, portatore di fortuna e di felicità oltre che elegante e bello da vedere. 5 giri con un piccolo ciondolo raffigurante un fior di Loto, simbolo di purezza. Ti darà grande coraggio e ti aiuterà a prendere le scelte giuste per dare una svolta alla tua vita.

Se invece vuoi andare sul sicuro, il consiglio è quello di scegliere una collana in quarzo rosa che racchiude le energie di tutti i 7 chakra. Perfetta per trovare un equilibrio energetico e spirituale solido e duraturo nel tempo. I benefici saranno molteplici.