Benefici dei cristalli sulla pelle: quali sono?

I cristalli, abbiamo visto, essere portatori di molteplici benefici. Sono in grado di aiutarci a rilassarci, a meditare e anche di scacciare energie negative, ansia e stress dal nostro corpo. Inoltre, tenerli addosso ha anche effetti positivi sulla salute. Ma sapevi che fanno bene anche alla pelle?

Una delle pietre più conosciute per le sue proprietà beauty è il quarzo rosa, usata sia per trattamenti olistici che per la realizzazione di strumenti di bellezza.

Quali sono i benefici dei cristalli sulla pelle

cristalli-proprietà

I cristalli, e in particolare il quarzo rosa, ha proprietà rinfrescanti, esfolianti e rivitalizzanti. Le pietre naturali possono essere usate per massaggi o trattamenti specifici e ogni pietra viene utilizzata per apportare determinati benefici. Ad esempio, il quarzo piuttosto che l’onice, sono spesso impiegate nella realizzazione dei roller, piccoli strumenti utili a massaggiare la pelle del viso durante la skincare e a favorire l’assorbimento della crema. Se disintegrati in micro-particelle, trovano largo impiego nella preparazione dei cosmetici. Il quarzo rosa, ad esempio, ha rinomate proprietà anti-age.

L’applicazione del quarzo rosa nel beauty

 

quarzo-rosa-beauty

Il quarzo rosa è ottimo da utilizzare per i massaggi, soprattutto quelli facciali. Aiuta a migliorare la circolazione, a ridisegnare i contorni del viso e a diminuire il gonfiore, ad esempio quello sotto gli occhi. Un roller in quarzo rosa, se utilizzato tutti i giorni, aiuta a mantenere il tono della pelle, rendendola ancora più morbida e liscia.

Se invece hai superato una certa età e vuoi combattere i segni del tempo, il consiglio è quello di ricorrere al Gua Sha, uno strumento che fa da botox naturale e regala un leggero effetto lifting. La tua pelle inizierà ad auto-rigenerarsi da sola e apparirà più bella e luminosa.

I benefici del roller di quarzo rosa

Utilizzare ogni sera il roller al quarzo rosa per massaggiare la pelle comporta una serie di benefici, tra i quali:

  • Pelle più morbida e compatta
  • Miglioramento della microcircolazione sanguigna
  • Tonificazione
  • Eliminazione di tossine
  • Riduzione del gonfiore
  • Preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi

Non solo quarzo…

 

Ovviamente, oltre al quarzo rosa sono tantissime altre le pietre che fanno bene alla tua pelle. La Giada, ad esempio, è famosa per le sue proprietà lenitive e calmanti, e viene spesso utilizzata per i jade roller. Oppure, il Cristallo di Rocca, che trova applicazione nei deodoranti ma anche negli scrub corpo, ha proprietà purificanti ed energizzanti. Se invece hai problemi di pelle arrossata o di imperfezioni da couperose, scegli la corniola che va a migliorare la microcircolazione. Per chi soffre di eczemi, la pietra consigliata è l’acquamarina. Infine, la sodalite aiuta a mantenere idratata la pelle.

Di roller ne esistono diversi, da quelli più piccoli da utilizzare sul viso in supporto alla skincare, a quelli più grandi per il corpo. Questi ultimi sono perfetti per combattere cellulite e ritenzione idrica, l’importante è utilizzarli con costanza e in modo prolungato nel tempo.

Come creare un elisir di bellezza con i cristalli

 

Sapevi che puoi anche creare un elisir di bellezza con i tuoi cristalli preferiti? Ti basta lavare le pietre e metterle a bagno in acqua filtrata. Lascia riposare il contenitore alla luce solare, dall’alba al tramonto, in modo che l’acqua assorbi tutta l’energia delle pietre. Una volta che il sole sarà sceso dietro l’orizzonte, mettila in uno spruzzino e vaporizzala sulla pelle asciutta o utilizzala come tonico rinfrescante per il viso. Gli effetti dei cristalli non si ripercuoteranno solamente sulla tua pelle, ma anche sulla tua energia interna.

Ricorda sempre di pulire e purificare i cristalli prima di utilizzarli per la creazione di elisir di bellezza o di trattamenti beauty.

Portare un cristallo sempre con sé

Oltre che utilizzare i cristalli per i tuoi trattamenti beauty, puoi portare un ciondolo sempre con te, che ti aiuterà a scacciare le energie negative e a vivere le difficoltà della vita con meno ansia e stress. Uno dei più efficaci è quello con le 7 pietre chakra in Orgonite. Contiene: ametista, lapislazzuli, quarzo rosa, avventurina, corniola, citrino e orgonite. Serve a bilanciare le energie interne all’organismo e mantenerti in perfetta armonia.