Cristalli e amicizia: le pietre da regalare alla tua best friend

La vera amicizia è una cosa rara da trovare, e quando si ha la fortuna di trovare qualcuno con cui ci si sente totalmente in sintonia e si può essere sé stessi è bene tenerselo stretto. Una delle cose più belle di un rapporto di amicizia è il dare senza aspettarsi nulla in cambio, tenere al successo dell’altro e fare piccoli gesti che lo facciano stare bene. Uno di questi potrebbe essere farsi qualche piccolo dono, in occasione di ricorrenze importanti o anche solo in una giornata no per strappare un sorriso.

Un cristallo è sempre un’ottima idea ma quale pietra naturale regalare alla propria migliore amica? Ecco una piccola guida!

Le pietre dell’amicizia

Alcune pietre preziose sono in grado di creare attorno a chi le indossa un’aura di positività che influenza le persone che lo circondano. Alla base di una solida amicizia ci sono sempre la comunicazione, il rispetto e l’empatia.

Le gemme blu sono le pietre che più di tutte vengono collegate alla comunicazione. In particolare, il lapislazzuli, che ha una storia secolare, viene soprannominata “la pietra dell’amicizia”. Questo cristallo aiuta a superare l’imbarazzo che generalmente si crea all’inizio di una conoscenza, ti permetterà di fare più facilmente nuove amicizie e ti farà sentire più rilassata in mezzo a tanta gente.

In alternativa, c’è il turchese, considerato un talismano portafortuna che era considerato dagli antichi simbolo di comunicazione tra cielo e terra. La leggenda narra che se viene regalato ad una persona importante, come un amico appunto, ha poteri protettivi.

C’è poi lo zaffiro, simbolo di onestà, valore fondamentale per qualsiasi buon rapporto di amicizia. Questi cristalli sono disponibili in tanti colori e questa caratteristica li rende perfetti per essere regalati. Ogni sfumatura cromatica corrisponde a un diverso aspetto del rapporto: lealtà, fiducia, sicurezza, amore.

E infine, c’è il quarzo rosa, simbolo di compassione. Utile quando un amico sta attraversando un momento difficile, mostra amore e affetto ed è il regalo perfetto per tirare su una persona che è appena stata lasciata o ha subito un abbandono.

Il cristallo perfetto per la tua migliore amica

Scegliere esattamente quale cristallo regalare e in che forma non è mai una cosa semplice. Bisogna valutare tutta una serie di cose, gusti ed esigenze della persona destinataria compresi. Potresti anche pensare di acquistare due cristalli uguali, uno per te e uno per la tua migliore amica, così da creare una sorta di legame simbolico tra voi due, proprio come se fosse una promessa d’amicizia.

Il quarzo rosa si adatta benissimo ad essere regalato sotto forma di gioiello, un bracciale, una collana o anche un anello. L’importante è che rimanga a contatto con la pelle, per sprigionare tutti i suoi effetti benefici. Scegli questo cristallo se la tua amica è in un momento difficile e ha particolarmente bisogno di affetto. Un’ottima alternativa è l’ametista, con le sue sfumature viola, ottima come bracciale.

Il Lapislazzuli va benissimo per le amiche timide, che fanno fatica ad aprirsi con gli altri. Regalalo sotto forma di gioiello o come pietra ben confezionata da tenere in tasca quando si avvicina un avvenimento importante. Il lapislazzuli è collegato alla Dea Venere. Puoi anche regalarla come segno di pace dopo un litigio, dal momento che invoglia la comunicazione e stimola l’empatia.

Scopri tutta la nostra collezione firmata Harmoondy