Come disporre le pietre in casa

A chi non piace decorare casa? Fra gli elementi di arredo vi è sempre più la tendenza di utilizzare anche oggetti che richiamano la natura, fra questi non mancano pietre e cristalli un vero must per chi ama armonizzare l’ambiente con elementi legati alle energie e alla natura. Non solo permettono anche di creare atmosfere “magiche” e di donare luce all’ambiente, inoltre si adattano ad ogni stile di arredamento.

Scopriamo insieme come disporre le pietre in casa stanza per stanza.

Pietre in cucina

pietre-in-casa

Le pietre ideali in cucina sono l’ambra, il diaspro giallo e il quarzo citrino ottimali per aiutare la digestione e stimolare il metabolismo. Aragonite e Corniola invece stimolano l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti dei cibi, mentre il diaspro rosso è ideale per stimolare la convivialità durante i pasti fra i commensali.

Si possono disporre in prossimità di piatti e bicchieri per ogni singolo commensale o disposte in un contenitore al centro del tavolo.

Il Lapislazzuli a forma di piramide o conico posto in frigorifero e nello spazio dei cibi in cucina permette di depurarli e ne migliora le vibrazioni.

Pietre nel soggiorno

Nel soggiorno è ideale utilizzare Onice nera, un pezzo posto in ogni angolo della stanza o sotto i divani e poltrone, permette di purificare la stanza e di evitare accumulo di impurità astrali quando vi sono visite in casa da persone che non desideriamo o che hanno influenze negative su di noi e i nostri cari.

Altre pietre per il soggiorno sono il Turchese, l’Acquamarina e il Calcedonoio Azzurro che favoriscono il rilassamento e aiutano la comunicazione evitando liti e scontri.

Ametista, Quarzo Ialino o un Geode tutti a forma di piramide creano armonia in famiglia e scambio di energie oltre a purificare da pensieri negativi.

Pietra per la camera da letto

pietre-in-casa

In camera da letto si consiglia di disporre una sfera di Unakite che infonde tranquillità e libera dai pensieri negativi e assillanti che non permettono un riposo ristoratore.

Qualora vi siano vene di acqua in camera da letto è opportuno mettere anche un blocco di Quarzo Rosa e Tormalina Nera sotto al letto.

Quarzo Rosa, Unakite, Rodonite e Rodocrosite inoltre favoriscono armonia di coppia e amore.

Quarzo Latteo, Celestina e Pietra di Luna sotto al cuscino favoriscono il sonno e aiutano a ricordare i sogni più significati. Si consiglia di caricare queste pietre alla luce della luna piena.

Pietre per la camera dei bambini

Nella camera dei bambini sono consigliate pietre che infondono serenità come la Tormalina Nera e la Selenite. In caso di bambini che soffrono iperattività e sono agitata ideale l’uso della Pietra di Luna sotto al materasso.

In antichità si usava mettere un Turchese nella culla del neonato.

Le pietre sopra consigliate per la camera dei bambini si consiglia di disporle in modo che gli stessi non possano prenderle e ingoiarle in modo accidentale se ancora troppo piccoli.

Quando invece la camera dei bambini è anche il luogo di studio è possibile disporre del Legno Pietrificato o l’Ematite sulle mensole dei libri o sulla scrivania per favorire la concentrazione ed evitare le distrazioni tipiche di bambini e ragazzi durante lo studio.

Pietre per il bagno

pietre-in-casa

Il bagno è la stanza della casa dove ci si prende cura di sé a livello estetico e dove lavandosi ci si libera delle negatività assorbite durante la giornata e ci si rilassa sotto la doccia o in vasca da bagno. Questi i motivi per cui le pietre da disporre in bagno sono collegate al liberarsi da tossine e stress.

Quarzo Rosa e Avventurina Verde sono ideali per il benessere della pelle rendendola morbida e luminosa, purificandola anche da acne, forfora e altri sfoghi cutanei. Si lasciano vicino ai cosmetici che si utilizzano giornalmente come: struccante, tonico, schiuma da barba, dopobarba, shampoo, crema per il viso.

Il Diaspro Sanguigno aiuta le donne durante il ciclo mestruale e favorisce l’eliminazione delle tossine da reni e fegato, per questo è ideale disporlo vicino al WC.

La Fluorite invece dona un senso di freschezza ottima da disporre nella vasca durante il bagno o nella doccia dove si ripongono i prodotti per il lavaggio del corpo.

In bagno è possibile anche disporre una punta di Quarzo Clorite orientato verso il WC per aiutare l’evacuazione e l’eliminazione delle negatività.

Pietre per l’ingresso

L’ingresso di casa è invece il luogo dove passa ogni tipo di energia e per questo dovrebbe essere protetto nel migliore dei modi, uno di questi è disporre pietre come il Citrino o la Corniola che aiutano ad attirare abbondanza. Lo Zolfo appeso dietro la porta scherma da ospiti indesiderati e scherma da negatività. L’Olivina sempre appesa dietro la porta o posta dietro l’angolo della porta tiene lontano entità negative e fantasmi.

Quarzo Rosa, Quarzo Ialino e Tormalina Nera una volta purificate aiutano a proteggere da disarmonie create da vicini rumorosi e attaccabrighe. In questo caso le pietre vanno poste vicino al muro confinante con i vicini.

Pietre per lo studio in casa

Oggi in molti si sono attrezzati creando l’ufficio o studio in casa, questo di certo non è un luogo privo di stress, per questo vi si accumulano energie negative. Inoltre l’ufficio è il luogo dove si lavora e si crea per questo disporre delle pietre in questa stanza potrebbe essere utile.

La Fluorite aiuta a mantenere alta la concentrazione e la mente attiva, mentre il Lapislazzuli sulla scrivania o posto nei 4 lati della stanza attiva l’intelletto.

Citrino e Pirite favoriscono gli investimenti e attirano affari e denaro.

Negli studi di ingegneria, programmazione o in chi lavora molto di logica è ideale avere un druse di Fluorite che favorisce alti livelli intuitivi.