Proteggersi dalle radiazioni con le gemme: quali scegliere

Hai mai pensato cosa significa proteggersi dalle radiazioni? Ci sembra una cosa assurda eppure ogni giorno veniamo bombardati da migliaia di onde elettromagnetiche provenienti dai nostri dispositivi fissi e mobili. Cellulari, computer, tablet e chi più ne ha più ne metta….

Gli effetti di tutte queste onde, a lungo andare, sono deleteri per il nostro corpo e causano un indebolimento della nostra struttura fisica, con tutte le conseguenze che ne derivano, e un senso perenne di stanchezza. Considera che già solo per il fatto che ognuno di noi, a casa propria, ha un apparecchio wifi funzionante tutto il giorno, veniamo immersi costantemente in un inquinamento elettromagnetico senza fine.

Le gemme sono utili a proteggersi anche dai danni causati da queste onde, servono a proteggersi dalle radiazioni e ad attenuare i danni che alla lunga provocano sul nostro corpo.

Basta saper scegliere quelle giuste e utilizzarle nel modo giusto.

Perché bisogna proteggersi dalle onde elettromagnetiche?

Ognuno di noi ha un proprio campo elettromagnetico che interagisce, ogni giorno, con quello della terra su cui viviamo. Cellulari e computer contribuiscono a creare un elettromagnetismo artificiale a cui viene sottoposto il nostro organismo. Il problema sta nel fatto che il nostro corpo non è programmato per sostenerlo e quindi non riesce ad adattarsi a tutte queste onde così velocmente. Tutto questo causa delle distorsioni nel campo elettromagnetico umano, causando nel lungo periodo malattie, soprattutto nei soggetti più deboli.

Secondo alcuni studi effettuati, l’uso prolungato del telefono cellulare aumenta il rischio di comparsa di tumori e alza il rischio di iperattività e difficoltà emozionali di futuri bambini in mamme incinte. I monitor dei pc, che molti di noi utilizzano per tantissime ore al giorno, ci espongono ai raggi x, agli ultravioletti, alla luce blu. Tutte queste ore ci fanno superare il livello di campi elettromagnetici ammissibili dall’organismo.

Quali gemme scegliere per proteggersi dalle radiazioni

Le pietre naturali possono essere di grande aiuto nella lotta alle radiazioni, non hanno alcuna controindicazione e possono essere utilizzate per periodi molto lunghi di tempo. In particolare, sono tre le gemme che possono aiutarti a proteggere il tuo corpo dalle onde elettromagnetiche:

Tormalina Nera

tormalina-nera

Questo minerale è in grado di convertire le onde elettromagnetiche in vibrazioni a più frequenze, trasformandole così in onde sicure per te e proteggendoti dalle onde nocive alla tua salute. La sua struttura, composta da lunghe striature parallele fra loro, permette alla Tormalina di incanalare i raggi elettrici della luce e trasformarli in vibrazioni positive libere.

E’ come se questa pietra creasse uno scudo protettivo intorno a te. Ti aiuterà anche a proteggerti dalle energie negative provenienti dall’interno del tuo corpo, in modo da riuscire a tenere a bada sentimenti come la rabbia, la gelosia e il risentimento.

Per proteggerti dalle onde elettromagnetiche, posiziona due pezzi di Tormalina davanti al tuo computer, sulla postazione di lavoro. Sentirai subito i suoi effetti benefici e ti sentirai meno stanca. Puoi anche scegliere di indossare la Tormalina sotto forma di piccolo cristallo o metterla in tasca. In questo modo sarai avvolto dalla sua energia e non verrai inquinata da nulla. Se, infine, metti un pezzo di minerale sotto al cuscino, riposerai meglio e scaricherai tutte le energie negative che hai accumulato durante la giornata.

Shungite

La Shungite è una pietra naturale proveniente dalla Russia, derivante dal Carbonio. Essendo un minerale unico nel suo genere, possiede numerose proprietà fisiche e bioenergetiche. Si rivela efficace nel combattere le onde elettromagnetiche e neutralizza ogni tipo di radiazione.

La sua struttura molecolare le permette di essere “immune” alle energie negative, che non si attaccano mai su di lei. E’ l’unico minerale che non necessita di essere purificato per essere efficiente. Assorbe e disintegra tutte le energie negative e dannose che ti circondano. Se vuoi essere protetta in qualsiasi momento, a 360°, meglio indossarla o tenerla in tasca. Per una protezione extra quando lavori o studi, posizionane un pezzo sulla tua scrivania.

In alternativa, puoi anche attrezzarti con una piramide di Shungite, in grado di purificare e armonizzare l’ambiente in cui vivi. Posizionala sopra le fonti di radiazioni, come tv, basi wifi, radio, ma anche telefoni o elettrodomestici. Esiste anche l’acqua di Shungite, un elisir vitale che assorbe le impurità dell’acqua ed ha notevoli proprietà bioenergetiche.

Quarzo Rosa

quarzo-rosa

Il Quarzo Rosa oltre che proteggerti dalle onde elettromagnetiche, riesce a dissolvere ogni tipo di energia negativa che ti circonda o che hai assorbito. Agisce soprattutto quando la persona che lo utilizza vive in prossimità di un corso acqua. Questo perché l’acqua nel sottosuolo influenza il ritmo delle cellule nel corpo.

Puoi utilizzare il Quarzo Rosa in pezzi classici, da posizionare nel tuo studio o in camera da letto, oppure utilizzare una drusa di grandi dimensioni, che grazie ai suoi piccoli cristalli è in grado di eliminare dall’ambiente ogni tipo di inquinamento energetico. Oltre a proteggere te dalle onde elettromagnetiche, purificherà anche l’aria.

Indossare un cristallo per essere sempre protetti

Se vuoi essere sempre protetta, in qualsiasi luogo e momento della giornata, puoi indossare i cristalli sotto forma di gioielli. In questo modo, i benefici non riguarderanno solo la protezione dalle onde elettromagnetiche ma anche da energie negative e vibrazioni malsane. Puoi scegliere un bracciale in Ametista, che ti porta armonia e pace, ed è un potente amuleto portafortuna, oppure una collana in Orgonite, che protegge e purifica.