Piramide energetica dei sette chakra per il riequilibrio

La piramide dei sette chakra è un oggetto utilizzato in cristalloterapia e per la disciplina del reiki, una tecnica giapponese basata sull’afflato naturale della vita ovvero dell'umano ed espletata attraverso l'uso delle mani. Ha la capacità di riequilibrare e ristabilire il benessere psichico e fisico. Di facile comprensione e apprendimento, in pratica, è una tecnica di auto-guarigione, anche se l'energia prodotta durante le sessioni di reiki può essere trasmessa anche ad altre persone. La piramide dei sette chakra viene sovente implementata con le pratiche del reiki, per accrescere i benefici di questo trattamento.

La piramide della vita

La piramide è una figura geometrica il cui nome venne dato dai greci; ad essa, viene attribuita la capacità di catalizzare le energie esistenti, ma anche di produrne ed è collegato il concetto di “ascensione” o di “tramite”. Le Piramidi fanno parte della vita dell'uomo dalle sue origini; sono presenti in tutte le civiltà e in tutte le culture, anche le più antiche. La sua forma particolare geometrica, a base quadrata, che si completa con una cuspide è la perfezione per raggruppare ed espandere il potere di guarigione del reiki.

A questo scopo, la piramide deve essere composta delle pietre corrispondenti ai sette colori della vita, che sono esattamente il cristallo di rocca, l'ametista, i lapislazzuli, l'avventurina, l'avventurina gialla, l'avventurina rossa e il diaspro rosso, l'orgonite utilizzata anche per realizzare monili e ciondoli e altri colori di base.  Questi colori, assemblati a forma di piramide, rilasciano proprietà curative ed energetiche, puliscono e riequilibrano l'energia spirituale e le vibrazioni psichiche. Attira energie positive e respinge tutte le negatività; utile anzi quasi indispensabile a ripulire la propria Aura.

Il centro dell'Universo racchiuso nella piramide

Conosciuta e utilizzata da millenni, la piramide custodisce i segreti delle energie celesti. Le sue capacità sono molteplici, ma soprattutto quella di creare uno stretto contatto con l'energia biocosmica. La piramide nella sua forma e nella sua struttura trasmette già di per sé una sensazione di grande potenza e mistero. Molti studi condotti da personaggi di spicco del mondo scientifico, culturale e esoterico hanno dimostrato che la piramide ha la proprietà e la capacità di concentrare all'interno di sé l'energia cosmica attraverso un contatto primordiale con la materia compenetrata dall'energia primaria.

Un concetto complesso dal quale si evince che la sua forma è il suo stesso segreto. Il centro meraviglioso e immenso dell'Universo è racchiuso in questa piccola forma geometrica, conosciuta è utilizzata da sempre come strumento per il riequilibrio energetico dell'essere umano. Inoltre, è utile anche a ristabilire la calma e la positività negli ambienti ovvero nelle abitazioni, o in qualsiasi altro luogo dove si riuniscono e soggiornano le persone.

La geometria sacra

Il potere e i benefici emanati dalle pietre dei sette chakra si unificano al potere della geometria sacra, che si concentra nella forma della piramide. Ovvero, un potente catalizzatore di energie positive e un valido antagonista di quelle negative. I sette Chakra rappresentano i punti chiave del corpo umano e il loro collegamento con le energie che circondano il nostro Pianeta.

I sette colori dei chakra e i cristalli correlati

sette-colori-dei-chakra

Il primo Chakra è identificato con il colore rosso e tutte le pietre naturali che hanno questa colorazione: parliamo del rubino, del granato, dell'ossidiana e del diaspro. Mentre, il secondo Chakra si identifica con il colore arancio: le pietre che lo rappresentano e che rafforzano l'energia di questo chakra sono l'ambra, l'agata, l'occhio di tigre, e la corniola. Il terzo Chakra è caratterizzato dal colore giallo, ovvero dal quarzo citrino, dal topazio e da tutte le pietre naturali che hanno questo colore solare. 

Il chakra del cuore lo riconosciamo per il colore rosa e ad esso sono collegati il quarzo rosa, la giada, la tormalina, la rodonite e anche lo smeraldo. Il chakra azzurro si collega al turchese all'acquamarina, al topazio e a tutte le pietre di colore blu o turchese. Così come il sesto chakra rappresentato dai lapislazzuli e dallo zaffiro. Infine, il settimo chakra riconoscibile per il colore marrone ad esso sono collegati: la fluorite, la selenite, e il cristallo di rocca.

Utili e decorative

Ognuna di queste pietre e cristalli possono essere riuniti in forma di piramide o inseriti all'interno di una piramide di spato, che è un minerale trasparente non facile da trovare, poiché è un manufatto e anche abbastanza complesso da realizzare. Per essere valido come strumento di protezione e di riequilibrio, la piramide energetica deve essere realizzata con misure precise. E non va dimenticato nessun cristallo corrispondente come colore o proprietà ai sette chakra. Le piramidi energetiche di protezione sono utili e belle da vedere, oggetti che sicuramente all'interno di ogni casa fanno bella figura e attirano l'attenzione degli ospiti.