Pietre per smettere di fumare quali vengono in aiuto

Il fumo è un vizio che hanno molti e purtroppo si sa che danneggia la salute, per questo smettere di fumare non può che portare giovamento alla persona. Scegliere di smettere di fumare è una decisione che si prende in piena consapevolezza e solo quando si è davvero pronti per cominciare il percorso.

In aiuto possono venire diversi strumenti fra cui rimedi naturali e olistici come la famosa liquirizia che sostituisce la voglia di tenere la sigaretta in bocca o qualche rimedio erboristico per aiutare la disintossicazione del corpo e purificare la pelle. Tutto questo può essere supportato dalla cristalloterapia e le pietre per smettere di fumare.

Scopriamo insieme quali possono essere di ottimo supporto.

Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino

Il cristallo di rocca è un amuleto di guarigione molto potente, per questo supporta nella fase iniziale quando si decide si smettere di fumare. Aiuta ad equilibrare le energie, a calmare lo stress e l’agitazione che come ogni dipendenza può provocare in caso di astinenza.

Permette di riportare armonia e serenità.

Ametista

ametista-pietra-per-smettere-di-fumare

L’ametista è la pietra nota per combattere le dipendenze, in particolare quando si parla di alcolismo, ma in generale aiuta in tutte le altre. Come per il quarzo ialino anche l’ametista aiuta a calmare lo stress e in particolare il nervosismo che si presenta con l’astinenza da ciò di cui si è dipendente.

Indossare un bracciale in ametista permette di dissolvere l’ansia e favorisce il sonno, non scontato quanto si inizia un percorso di disintossicazione da qualsiasi sostanza.

In particolare viene consigliato di tenere l’ametista in mano e praticare meditazione con essa, concentrandosi sull’obbiettivo di liberarsi dalla dipendenza dal fumo e assorbendo così l’energia che questa pietra può donare.

Porre l’ametista sul terzo occhio aiuta a superare gli schemi mentali dannosi per la crescita personale.

Quarzo Rosa

La dipendenza da fumo, come quella da alcolismo o da cibo sono spesso collegate al fatto di dover riempire un vuoto emotivo. In questo caso il quarzo rosa aiuta a colmare quel vuoto emotivo donando l’energia necessaria per affrontarlo e riempirlo con scelte più sagge per la propria salute. Supporta l’amore per sé stessi, rassicura, calma lo stress e favorisce il buon umore.

Indossa una collana in quarzo rosa per affrontare le sfide della vita e i problemi in modo diretto, senza nascondersi dietro a dipendenze di alcun tipo. Unico modo per essere davvero liberi!

Quarzo fumè

quarzo-fumè-pietra-per-smettere-di-fumare

Il quarzo fumè è fra le pietre per smettere di fumare, perché aiuta a cambiare gli atteggiamenti personali e i comportamenti. Permette di agire con consapevolezza e di vivere anche le sfide che portano al cambiamento.

Questa pietra rafforza la volontà, fondamentale per chi vuole smettere di fumare. Riequilibra a livello psicofisico e nei momenti di sconforto funge da sostenitore apportando una inesauribile energia vitale.

Il fumo come sappiamo affatica il corpo che si riempie di tossine, qui il quarzo fumè agisce stimolando l’eliminazione dei rifiuti corporei e favorendo l’assimilazione di energia vitale.

Potete utilizzare il quarzo fumè anche dentro la vasca bagno per scaricare la tensione nervosa e purificare l’aura.

Agata Botswana

L’agata Botswana, il cui nome deriva dagli unici giacimenti che si trovano in Botswana (regione dell’Africa) è una pietra protettrice, efficace in caso di depressione e stress che possono insorgere quando si vuole smettere di fumare. Aiuta a riequilibrare le energie e posta sul secondo chakra stimola il sistema nervoso, circolatorio e immunitario. Fondamentale quindi il suo utilizzo per risvegliare il corpo carico di tossine del fumo.

Secondo i tibetani e gli indiani l’agata Botswana è un amuleto che permette di raggiungere gli obbiettivi senza nessuna interferenza esterna, ecco perché è considerata una pietra per smettere di fumare.

Agata grigia

Nella lista delle pietre per smettere di fumare non possiamo citare anche l’agata grigia una pietra di protezione per tutto l’organismo. Aiuta a favorire la rigenerazione dei tessuti, che col fumo sono senz’altro sotto stress. Mantiene la concentrazione, donando coraggio e sicurezza. Inoltre aiuta a superare le proprie debolezze, donando fiducia in sé stessi e negli altri.

Amazzonite

L’amazzonite viene utilizzata in cristalloterapia come pietra di trasformazione, dona fiducia in sé stessi e aiuta a prendere decisioni importanti per la propria vita. Indossare una collana in amazzonite o un bracciale in amazzonite ti aiuterà ad abbandonare vizi e cattive abitudini come quello di fumare, ma anche a superare i periodi depressivi e

Occhio di Tigre

quarzo-fumè-pietra-per-smettere-di-fumare

L’occhio di tigre è classificabile fra le pietre per smettere di fumare, perché aiuta a superare i momenti di difficoltà, aiuta a difendersi dalle situazioni che creano oppressione e riduce l’ansia.

Un ciondolo in occhio di tigre è quello che ti serve per calmare l’ansia e avere equilibrio emotivo, facendo vedere con chiarezza la strada da percorrere. Rafforza la forza di volontà e permette di mettere in azione le idee alle persone dispersive che faticano a portare a termine ciò che hanno iniziato.

Scopri tutta la collezione di creazioni in pietre naturali firmata Harmoondy