Mochi Balls: cosa sono e a cosa servono

Le Mochi Balls sono anche dette pietre dello sciamano, molto particolari e non semplici da trovare, sono molto potenti a livello energetico e ne esiste una variante femminile e una maschile, proprio per questo motivo vanno acquistate e utilizzate sempre in coppia.

Cosa sono le Mochi Balls?

Le Mochi Balls sono delle piccole pietre perfettamente tondeggianti, abbastanza piccole e uguali, ruvide al tatto e di colore grigio scuro, una contenente energia femminile e l’altra maschile. Sembrano dei sassolini ma in realtà sono fatte di sabbia, per la precisione quella sabbia proveniente dallo stato americano dello Utah. La parte più esterna è composta da uno strato ferroso naturale, che permette la compattezza delle Mochi Balls, che possono essere grandi da 1 a 5 cm. Vengono raccolte così come arrivano nelle tue mani, senza subire alcuna lavorazione da parte dell’uomo.

La Mochi femminile è quella perfettamente tondeggiante, mentre quella maschile è più schiacciata. Provengono dalla zona dei Grand Canyon e pare che i bambini della tribù Hopi le utilizzano come biglie per giocare.

Le proprietà delle Mochi Balls

Le Mochi Balls sono famose per la loro capacità di proteggerti dalle energie negative che ti ruotano attorno. Vengono utilizzate soprattutto da chi pratica la meditazione e ha un’intensa attività spirituale. Aiutano a trovare la giusta strada da percorrere e ad affinare l’intuito, vengono utilizzate per i viaggi sciamanici e sono importanti anche nel superamento di una paura, compresa quella della morte, decisamente presente nella vita delle persone.

Se le utilizzerai in meditazione, le Mochi Balls potranno tornarti utili per entrare in contatto con il tuo spirito guida e collegarsi all’energia primordiale della terra. Se invece pratichi yoga, posiziona una Mochi sul primo chakra e una sul settimo per riequilibrarli tutti quanti.

Emanando energie che tendono ad equilibrarsi tra loro, un po’ come avviene per lo yin e lo yang, proteggono e assorbono le vibrazioni negative. Avendo anche un effetto magnetizzante sui campi energetici, ricaricano di energia le zone dove vengono posizionate. Inoltre, ti permettono di conservare le tue forze vitali e aiutano il tuo corpo a rigenerarsi e risollevarsi nei momenti più critici. Sono perfette, quindi, anche in situazioni difficili di forte stress. Agiscono sul piano emotivo e fanno emergere dal subconscio ciò che non viene espresso, ti aiutano a superare i blocchi emotivi.

Come utilizzare le Mochi Balls?

Ricordati di utilizzare le Mochi Balls in coppia, altrimenti il loro potere benefico sarà dimezzato. Se vuoi affiancarle alla meditazione, tienine una in ogni mano. Gli sciamani e i capi indiano le usano spesso per le loro proprietà magiche e curative. Se le posizioni sotto il tuo cuscino ti aiuteranno a dormire meglio e a ricordare i sogni che fai, mentre se stai facendo un percorso di crescita e di visualizzazione personale ti aiuteranno nella canalizzazione superficiale e sono utili per le invocazioni.

Le Mochi Balls non sono adatte a creare elisir. Non vanno messe a contatto con l’acqua, motivo per cui per ricaricarle è sufficiente lasciarle a riposo su un panno umido ma non bagnato. Con bagni di sole e di luna puoi rigenerare la loro vitalità. Se una Mochi Ball si rompe significa che ha esaurito tutta la sua energia e non c’è più nulla che può fare per te, riconsegnale entrambe alla natura, buttandole in un fiume o in qualsiasi altro elemento d’acqua.