Le pietre che ti proteggono in auto

I cristalli arrivano in nostro aiuto in molteplici differenti situazioni, una di queste è quando si deve affrontare un lungo viaggio in macchina. Soprattutto per chi non ama guidare, sapere di avere con sé un amuleto portafortuna può essere di grande aiuto. Ma quali sono le pietre naturali che ci proteggono in auto? Vediamole insieme.

I 5 cristalli che ti proteggono in macchina

In questo articolo troverai una selezione dei 5 cristalli più efficaci quando si viaggia in macchina, puoi utilizzarli sia se devi affrontare lunghi tragitti sia quotidianamente per fare brevi percorsi, il loro effetto sarà lo stesso.

L’Ambra

ambra-pietra-per-la-protezione-in-macchina

L’Ambra è una pietra naturale molto amata e ricercata, usata spesso nella creazione di gioielli e perfetta come amuleto. Perfetta da regalare come portafortuna a chi deve compiere un lungo viaggio in auto. Genera un effetto generale benefico che allontana le energie negative dal veicolo e attrae quelle positive. Ti proteggerà anche da tutti gli eventuali rischi che potrai incontrare sulla strada e sopportare lo stress dovuto al caldo, alle alte temperature e al tempo necessario per giungere a destinazione. Ulteriore beneficio: se sei una persona allergica ti aiuterà a gestire meglio i suoi fastidiosi sintomi.

Il Calcedonio blu

Il Calcedonio blu è un cristallo anche detto “Pietra del viaggio”, per questo motivo è la prima scelta se devi affrontare un lungo viaggio in macchina. Le sue vibrazioni agiscono a livello mentale, aumentando l’ottimismo e migliorando l’esperienza di viaggio generale. Essendo questo cristallo collegato all’aria, viene consigliato anche quando si devono affrontare dei lunghi viaggi in aereo. Il suo colore ha anche un potere calmante sulla mente di chi lo indossa.

Il Turchese

turchese-pietra-per-la-protezione-in-macchina

Il Turchese è un’altra bellissima e preziosa pietra, usata largamente nell’ambito della realizzazione gioielli. I suoi colori affascinano dai tempi più antichi e come pietra viene consigliata soprattutto quando si devono affrontare viaggi in macchina legati all’ambito lavorativo. Protegge dagli eventi negativi che possono presentarsi lungo il tragitto e fa da scudo contro gli incidenti, stimolando la lucidità mentale e la concentrazione necessarie alla guida di un’auto. Aiuta anche a proteggere la macchina da possibili furti. Tieni sempre un piccolo turchese all’interno del tuo veicolo, per essere protetta in qualsiasi momento.

L’Agata

L’Agata è una delle pietre naturali difensive per eccellenza, protegge l’organismo di chi la indossa a 360° e in qualsiasi situazione, viaggi in macchina compresi. Inoltre, può essere utile non solo per il viaggio in sé ma anche come amuleto protettivo nel caso la meta che si raggiunge abbia una cucina e tradizione molto differente dalla nostra. L’Agata, infatti, è rinomata per le sue capacità protettive a livello digestivo. Essendo legata all’elemento terrà è perfetta da utilizzare in caso di viaggi via terra, come sono quelli in macchina, appunto.

La Pietra di Luna

La Pietra di Luna è la pietra perfetta per chi accompagna qualcuno in un lungo viaggio, tienila con te se sei un passeggero. Questo cristallo favorisce il sonno e il rilassamento, durante un viaggio ti permette di avere sempre le energie che ti servono a disposizione. Il suo utilizzo però, è molto indicato anche nel momento in cui decidi di intraprendere un viaggio interiore per andare alla scoperta del tuo vero io. Come pietra è legata all’elemento dell’acqua.

Come utilizzare le pietre protettive in auto

Il modo migliore per utilizzare i cristalli protettivi in auto è indossandoli, come collane, bracciali o anelli. In questo modo il loro effetto protettivo sarà totale. Un’altra alternativa, se non ami indossare i gioielli, è quella di tenerle all’interno dell’auto come amuleti portafortuna, magari nel cruscotto o nel portaoggetti laterale al freno a mano. In questo modo anche l’abitacolo della macchina verrà protetta.

Scopri tutta la collezione firmata Harmoondy