Le 5 pietre per alleviare lo stress

Tutti noi viviamo momenti di stress. Lo stress è diventato parte integrante della nostra vita e quando dura più a lungo comincia a diventare un problema. Non ci si deve vergognare di sentirsi stressati, capita di attraversare un momento complicato della nostra vita.

Il nostro corpo entra in uno stato di stress quando cambia l'equilibrio interno e quindi cerca di ripristinarlo con reazioni come la rabbia. Calmarsi durante un periodo stressante non è sempre facile. Ma non deve essere difficile. Epitteto, il grande filosofo stoico greco, una volta disse: "La felicità e la libertà iniziano con una chiara comprensione di un principio: alcune cose sono sotto il nostro controllo e altre no". Ecco un elenco di 5 pietre su come calmare i nervi e l'ansia indipendentemente dalla tua situazione.

Le 5 pietre per alleviare lo stress

Le pietre sono ottimi alleati, capaci di equilibrare emozioni. 

Il nostro corpo usa le onde elettromagnetiche di bassa frequenza come mezzo per comunicare. Le pietre emettono vibrazioni in modo naturale e sono capaci di instaurare un dialogo con le nostre cellule. In questo modo, si crea una perfetta armonia tra corpo e natura, raggiungendo pace interiore.

Per ritrovare il proprio equilibrio e mantenere la calma nei periodi di stress, puoi usare le pietre sotto forma di gioielli di cristallo o come oggetto da tenere in casa. Scopriamo insieme le pietre se desideri alleviare la tua tensione: 

Celestite

La celestite è uno dei migliori anti stress che puoi trovare per calmarti. Emette energia calmante e rilassante che aiuta a combattere contro gli stati negativi del tuo corpo. Questa pietra è capace di allontanare il dolore ma anche di trasformarlo in emozioni ed energia positiva che può essere usata per i propri progetti.

Crea una connessione con i regni spirituali e, una volta stabilita questa connessione, diventa difficile perdere di nuovo veramente il controllo delle proprie emozioni. 

Ametista

 ametista

L'ametista possiede molte proprietà: rafforza l'autocontrollo, l'autostima, la forza interiore. Ha un potere calmante e rassicurante. Attiva i chakra della corona e del terzo occhio, inviando vibrazioni pacifiche lungo il tuo corpo dall'alto verso il basso. Interviene sulla sfera emotiva allontanando qualsiasi sconforto e stati depressivi. 

Indossare l'ametista al polso può aiutarti a calmare i tuoi pensieri e a superare le difficoltà con lucidità mentale senza farsi sopraffare.

Lapislazzuli

Questa pietra di colore blu viene utilizzata per migliorare la concentrazione e ridurre l'emicrania. Favorisce pace e rilassamento interiore. Calma i sentimenti di agitazione e rabbia per lasciare spazio ad una visione più chiara e lucida.

Si ritiene abbia la capacità di ridurre lo stress rapidamente, portando pace e serenità.

Tormalina Nera

tormalina-nera

La tormalina è una delle pietre più amate ed utilizzate per le sue proprietà protettive e radicanti. Legata all'elemento Terra, questa pietra riguarda la sfera della stabilità e del benessere fisico.

Rimuove i pensieri negativi, favorisce l'autostima e rafforza la razionalità. Si tratta di una fantastica pietra a cui aggrapparsi quando senti che sta arrivando un attacco di ansia.

Malachite

La malachite è una deliziosa pietra calmante dal colore verde. Rafforza la volontà e aiuta a guardare avanti senza essere tentati da distrazione che ti possono portare fuori strada. Indossa la malachite come collana se vuoi impedire che i sentimenti negativi prendano il sopravvento nella tua vita. È conosciuta come una pietra di trasformazione: se la tua mancanza di calma deriva da un cambiamento nella tua vita, allora la malachite è la gemma di cui hai bisogno!

Scrivi i tuoi pensieri

Tenere un diario è anche un ottimo modo per scaricare i pensieri che tormentano la nostra mente. Quando scrivi qualcosa, estrai il pensiero dalla tua mente e lo metti su carta. Sentirai meno il bisogno di avere pensieri simili in futuro perché non c'è più, è stato affrontato. Quindi, raccogli i tuoi pensieri e scrivi fino a quando non raggiungerai uno stato di calma e serenità.

Questo metodo è particolarmente utile se sei troppo emotivo per parlarne con un amico o non sai come calmarti dal pianto. Non è necessario scrivere frasi di senso compito, quindi dimentica l'ortografia e la grammatica. Tira fuori tutto ciò che hai in mente e non fermarti. I benefici terapeutici della scrittura non conoscono limiti.

Come utilizzare le pietre per alleviare lo stress

Se hai bisogno di alleviare lo stress puoi utilizzare una di queste pietre: tienila in tasca oppure indossala come gioiello o usali nelle tue pratiche di meditazione. Ti aiuteranno ad affrontare meglio le difficoltà della vita grazie alle loro vibrazioni rilassanti, confortanti, capaci di togliere lo stress. Ricordati di purificarli ogni 15 giorni e di ricaricarli subito dopo, affinché siano sempre pronti all’uso.