I cristalli per dimagrire da tenere con sé

La cristalloterapia ha una soluzione per ogni problema e se approcciata nel modo giusto può davvero darci una mano ad affrontare difficoltà e paure. Una delle cose in cui può tornarci utile conoscere i cristalli è la ricerca del proprio peso forma. Quando non ci si vede bene fisicamente le ripercussioni su mente e corpo possono essere devastanti: insicurezza, vergogna, irritabilità sono solo alcune delle conseguenze che avvertiamo nella nostra psiche.

Iniziare un percorso di dimagrimento non è mai semplice, costa tanta fatica e sacrificio, e soprattutto una grande forza di volontà che non sempre riusciamo a trovare. I cristalli giusti possono aiutarci proprio in questo: a trovare quella spinta positiva che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo.

Quali sono quindi le pietre naturali che possono venirci in aiuto quando dobbiamo dimagrire?

I cristalli per dimagrire

Sono diversi i cristalli da prendere in considerazione quando si vuole dimagrire. Ognuno assolve a una diversa funzione, ci sono le pietre che ci aiutano a tenere sotto controllo la fame nervosa, quelle che guidano la nostra motivazione o ancora, quelle che migliorano i nostri allenamenti.

I cristalli per combattere la fame nervosa

i-cristalli-per-combattere-la-fame-nervosa

Uno dei problemi più grandi quando si inizia un percorso di dimagrimento è combattere la fame nervosa, quell’istinto che prende di colpo e porta a mangiare quello che capita, non considerando i macronutrienti o ciò che si mette sotto i denti. Questo tipo di fame è generalmente dettata dal nervosismo o dalla noia.

I cristalli che aiutano a combattere questo impulso sono: la crisocolla, il serpentino e la magnesite. Indossali come anelli, bracciali o collane, tienili in mano quando senti che la fame nervosa si avvicina oppure mettili in punti strategici della tua casa, come ad esempio la cucina o la sala da pranzo, affinché la sua energia abbia influenze positive sui tuoi impulsi.

I cristalli che aiutano il metabolismo

Il metabolismo lento è uno degli ostacoli che si incontrano sul cammino per raggiungere il proprio peso forma. Oltre a seguire un corretto stile alimentare, che è sempre bene farsi fare da un nutrizionista, e a un regime di allenamento, possono essere d’aiuto cristalli come l’amazzonite, la corniola e il topazio.

Strettamente collegato al metabolismo c’è il discorso della digestione. Affinché questo processo venga migliorato si possono utilizzare pietre come il diaspro o il citrino, da indossare sotto forma di gioielli o da posizionare in punti strategici della casa.

Pietre naturali per regolare gli ormoni e la ritenzione idrica

pietre-per-ritenzione-idrica

Spesso gli ormoni ballerini danno del filo da torcere al processo di dimagrimento, rendendo più difficile raggiungere il peso forma desiderato. Puoi sfruttare l’acquamarina, la pietra di luna o il lapislazzuli regolarizzano i cicli ormonali femminili e calmano la mente.

Per la ritenzione idrica, invece, si possono combattere i gonfiori bevendo il giusto quantitativo giornaliero di acqua e creando degli elisir con pietre come il calcedonio azzurro o la giada.

Ovviamente, i cristalli non fanno miracoli, per riuscire a dimagrire è necessario integrare nella propria routine una serie di azioni mirate come la giusta dieta e un allenamento costante, le pietre naturali sono un aiuto in più.