I colori dei sette arcangeli

Quali sono i colori dei sette arcangeli? Come evocare la loro protezione? Qual è il vero significato del sigillo? Ecco le risposte che stavi cercando.

Conoscere i colori dei sette arcangeli è molto importante per comprendere meglio la loro missione e per poter stabilire quale sfumatura meglio ci rappresenta.

La parola arcangelo è di origine greca: “arc" significa "principale" e "angelo" "messaggero di Dio". Coloro che trasmettono messaggi di minore importanza si chiamano angeli, mentre coloro che annunciano cose di grande importanza si chiamano arcangeli.

I sette arcangeli sono considerati esseri spirituali superiori, inviati da Dio come suoi rappresentanti. Questi risiedono dietro il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo e hanno poteri diversi, con i quali intervengono per aiutare gli esseri umani.

Cosa sono i sigilli degli arcangeli?

Prima di scoprire i colori dei sette arcangeli è bene chiarire qual è il significato del famoso Raggio di Luce. Stiamo parlando del sigillo dei sette arcangeli, nient’altro che la rappresentazione dei fedeli alla volontà di Dio.

Questo amuleto è molto potente poiché apre i nostri occhi a Dio e ci aiuta nel cammino della vita.

Nei passaggi seguenti approfondiremo meglio i benefici spirituali legati all’utilizzo della collana dei sette arcangeli.

Quali sono i nomi dei sette arcangeli?

Per i cattolici i nomi dei sette arcangeli sono: Michele, Gabriele, Raffaele, Uriele, Barachiele, Geudiele e Sealtiele. Ognuno di loro ha una missione speciale che può aiutarci in diversi momenti della vita.

A questi nomi è comune aggiungerne altri; alcuni sono frutto di deformazioni etimologiche, mentre altri sono considerati arcangeli aggiuntivi, frutto di riflessioni teologiche diverse da quelle cattoliche. I più comuni sono Samuel, Zadkiel, Haniel e Jofiele.

Quali sono i colori dei sette arcangeli?

Ma quali sono i colori dei sette arcangeli? Come dicevamo, ad alcuni di loro viene associata una sfumatura che riflette una missione speciale.

Il colore dell’arcangelo Michele è il blu e rappresenta il coraggio, la forza e la protezione; simboleggia anche la spiritualità e la giustizia, a favore della difesa degli innocenti che implorano dinnanzi a lui. In tutte le sue rappresentazioni l’arcangelo sottomette Satana, mentre gli calpesta la testa con un piede. È per questo motivo che l’arcangelo Michele viene definito il custode di tutto ciò che è divino.

Il colore dell’arcangelo Gabriele è il bianco che rimanda alla purezza e all’innocenza. Non a caso fu inviato da Dio alla Vergine Maria per annunciare l'incarnazione di suo figlio. Per questo è conosciuto come il messaggero di Dio e si caratterizza per essere un fedele protettore delle donne incinte e dei bambini.

Il colore dell’arcangelo Raffaele è il verde e trasmette le speranze di un nuovo mondo, pieno di felicità e amore. Infatti Raffaele ha il potere di guarire i malati e quelli sull'orlo della morte. È pieno di compassione per le persone che stanno lottando fisicamente, mentalmente, emotivamente o spiritualmente. Evoca pace e forza nei momenti critici, ricostruendo le fondamenta dell'anima.

Il colore dell’arcangelo Uriele è il giallo d’orato, simbolo per eccellenza di luce radiante, di pace e di felicità. In qualità di Assistente al Trono di Dio, Uriele spinge tutti gli esseri umani alla pratica della coscienza e della verità assoluta.

Cosa simboleggia la collana dei sette arcangeli?

cosa-simboleggia-la-collana-dei-sette-arcangeli

Tra i gioielli spirituali più potenti in assoluto ritroviamo la collana dei sette arcangeli, in grado di guidare la nostra anima verso la felicità.

Indossare questo amuleto permette di risvegliare il nostro senso di spiritualità e di ritrovare la calma interiore. La sua missione è quella di condurci verso la via dell’illuminazione, della saggezza e della prosperità. 

È il gioiello perfetto per avere più coraggio nella vita e saper gestire la paura di decidere. Aiuta anche ad allontanare le maldicenze e le energie negative. Lascia andare le emozioni distruttive, come l'ansia e la rabbia, che possono offuscare la tua saggezza.

In sostanza, puoi indossare la collana dei sette arcangeli o regalarla per tramutare tutto in luce, per superare i blocchi energetici e per riequilibrare le energie positive.

Come si attiva la collana dei sette arcangeli?

Per favorire il rilascio delle vibrazioni positive è importante concretare quello che viene chiamato il fenomeno della risonanza. In pratica, insieme all’indosso dell’amuleto, è consigliabile riunificare mente e corpo attraverso la meditazione.

Anche lo yoga aiuta moltissimo ad attivare il sigillo dei sette arcangeli. Per favorire la protezione puoi quindi allenare il tuo corpo attraverso la pratica delle posizioni (asana), perfette per favorire il viaggio verso il nostro sé.

Infine, per ottenere il massimo dalla collana dei sette arcangeli, dovresti incoraggiare il contatto con la natura: questo ti permetterà di raggiungere un buon equilibrio tra mente, corpo e spirito.