Cristalli dell’amore: ecco quali sono!

Secondo la Cristalloterapia esistono almeno tre cristalli dell’amore: il Rubino, il Quarzo Rosa e la Rosa del Deserto. Pietre preziose che aiutano a trovare la propria anima gemella, a far andare una relazione nel verso giusto e ad appagare il nostro animo. Si tratta di cristalli molto potenti, che hanno effetti positivi ma potrebbero anche avere qualche controindicazione.

Ma scopriamoli uno per uno.

Il Rubino

rubino

Il Rubino è una delle pietre dell’amore per eccellenza e lo dimostra già il suo colore rosso intenso. Come pietra, è in grado di donare consapevolezza agli amanti, permette di prenderti cura di te stessa e ti mette nella condizione di ricevere amore. Tra i suoi effetti benefici c’è quello di curare le ferite emotive. Riesce a farti vivere più tranquillamente le situazioni stressanti a cui la vita ti sottopone ed è perfetto all’interno di una relazione per equilibrare le energie dei due partner. Indossare un gioiello di rubini ti renderà più passionale, attiva e dinamica. Può essere utile anche in seguito a una brutta delusione amorosa, per farci riprendere in mano la nostra vita e farci uscire dall’apatia. Stimola anche l’intraprendenza e la sessualità, permettendoti di vincere la timidezza quando ricerchi il contatto con l’altro sesso.

Il Quarzo Rosa

quarzo-rosa

Il Quarzo Rosa è un altro dei cristalli dell’amore, con il suo bellissimo colore acceso. Guarisce i dolori amorosi e regala una sensazione di pace che pervade l’intero organismo. Si tratta della pietra della fertilità ma anche dell’amore puro e incondizionato tra uomo e donna e tra amici, familiari, affetti in generale. Indossare il Quarzo Rosa come gioiello ti aiuterà ad affrontare di petto ma in modo pacato ogni problema che ti si presenta davanti e a smetterla di nasconderti. Riuscirai ad affrontare anche i cambiamenti che ad oggi ti sembrano impossibili, come ad esempio quelli derivanti da una separazione. Ti insegnerà anche ad amare incondizionatamente e ad andare oltre la semplice attrazione fisica. Il Quarzo Rosa è anche il cristallo del Chakra del cuore.

La Rosa del Deserto

rosa-del-deserto

Infine, c’è la Rosa del Deserto, un cristallo più raro e particolare dai colori che vanno dal marrone al bianco, con tutte le sue magnifiche sfumature. A differenza delle altre due, questa pietra va utilizzate quando si è alla ricerca dell’amore o quando si è immersi in una relazione e si vuole capire se sia tossica o meno. La Rosa del Deserto ha poteri benefici ben precisi: ti aiuta a comprendere i tuoi bisogni interiori e dona benessere e pace.

La pietra dell’amore per sé stessi

Interessante inserire in questa lista anche un quarto cristallo: la Kunzite, considerata la pietra dell’amore per sé stessi. Utilizzarla nelle pratiche meditative, nello yoga o anche solo come gioiello e amuleto portafortuna, ti permetterà di far crollare i tuoi blocchi mentale ed emotivi, ascoltarti e lasciar andare le critiche che muovi verso te stessa. Si tratta di un cristallo molto importante e potente.

Porta l’amore sempre con te

Amarsi o amare qualcun altro non è sempre così semplice e spesso ci sono forze esterne che influenzano le nostre relazioni con gli altri e che possono creare spiacevoli conflitti e malintesi. Se vuoi essere sempre in pace con te e con chi ami, indossa il bracciale dell’Armonia con le sfere 7 Chakra. Ti aiuterà a trovare il tuo equilibrio interiore e a non perdere la calma anche nelle situazioni più complesse. Ti aiuterà ad allineare i tuoi punti energetici e a trovare un punto di incontro con chi ami anche quando sembreranno non essercene. Si tratta di un gioiello utile quanto potente.