Le caratteristiche dello Scorpione che devi conoscere

Affascinanti e misteriosi, lo Scorpione è il segno più intenso e contraddittorio dello zodiaco. 

Il segno dello Scorpione nasce tra il 23 ottobre e il 21 novembre. Sono governati da Plutone e Marte pur essendo compatibili con i segni Toro e Cancro. Questo segno d'acqua è determinato e pronto a resistere a qualsiasi avversità. Vediamo insieme le caratteristiche dello Scorpione.

Le caratteristiche dello Scorpione

le-caratteristiche-dello-scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono tenaci e coraggiosi; amano difendere ciò in cui credono, indipendentemente dalle conseguenze. Vanno avanti senza mai fermarsi grazie alla loro immensa forza di volontà.

Uno Scorpione è anche un vero amico. Sono leali, sanno quando tendere una mano in caso di bisogno e quando lasciarti spazio. Amano essere una spalla su cui piangere e spesso hanno amicizie che durano una vita. Sono dei bravi consiglieri nell'aiutarti a prendere decisioni che riguardano la vita.

Una delle cose che gli Scorpioni sanno fare meglio è prendere decisioni in situazioni difficili e sono sempre determinati nel farlo. Lo Scorpione ama essere a capo di un gruppo per guidarlo.

Si tratta di un segno d'acqua, di una personalità che vive in modo costante e importante le emozioni e le passioni. Marte rende gli Scorpioni forti ma anche astuti: sono ottimi pianificatori che arrivano ad ottenere ciò che vogliono usando trame e piccoli stratagemmi.

Gli Scorpioni non stanno cercando di essere ingannevoli o malvagi a causa della loro natura calcolatrice. A loro piace essere consapevoli di ciò che li circonda e vogliono avere successo

Questo segno è anche noto per essere riservato. Questa è una delle strategie messe in campo dallo Scorpione: non far sapere alle persone la loro prossima mossa. 

Tuttavia, gli Scorpioni non hanno paura di aprirsi. Una volta che qualcuno si impegna in una conversazione profonda con loro, mettono a nudo la loro anima. Anche se sanno cosa vogliono, gli Scorpioni si lasciano guidare dal loro cuore. A loro piace stabilire connessioni autentiche con altre persone. 

Il pianeta dominante dello Scorpione 

Gli Scorpioni sono governati da Plutone, il pianeta di trasformazione e distruzione. Questo pianeta fa desiderare loro il controllo e il potere. A volte, lasciano che il loro ego diventi troppo grande e allontanano via gli altri.

Platone rappresenta la mente subconscia. È un pianeta intenso che rappresenta cose che gli umani non capiscono. Gli impulsi che gli Scorpioni ricevono da questo pianeta a volte non hanno senso e li lasciano confusi. La meditazione aiuta con questi impulsi e ad acquisire informazioni sul loro significato. 

Lo Scorpione in amore

Lo Scorpione è il segno più sensuale dello zodiaco: sono dotati di fascino e sono enigmatici. La sessualità e la seduzione sono gli elementi centrali della loro esistenza. 

Ogni relazione viene vissuta con passione ed intensamente. Tende ad essere diretto, a volte anche un po' aggressivo, perchè ama vivere relazioni difficili e tormentate.

Una volta che uno Scorpione è innamorato, rimane fedele al suo amante. Stanno attenti quando entrano in una relazione a lungo termine perché vogliono qualcosa costruito per durare per sempre.

Se sei amico di uno Scorpione, molto probabilmente sai che è spiritoso e intelligente. Non ti deluderanno mai e si aspettano lo stesso in cambio. Quando si sentono tristi, sono difficili da consolare e lasciano che le loro emozioni prendano il sopravvento. 

Lo Scorpione nel mondo del lavoro

Lo Scorpione è nato per guidare e non seguire gli ordini di chi lo circonda. Quando si trovano di fronte a una situazione difficile, sanno esattamente cosa fare. Amano risolvere i problemi e gestire un team di persone.

Sa essere un collega o un capo efficiente; sa rispettare le altre persone senza essere calpestato. 

Gli Scorpioni sono responsabili del denaro e sanno come lavorare per il loro stile di vita. Non sono grandi spendaccioni e amano avere il controllo dei loro soldi, quindi si sentono finanziariamente sicuri. Gli Scorpioni pensano alle grandi decisioni di denaro prima di buttarsi in qualsiasi cosa. 

Storia e simbolismo dello Scorpione

La stella principale della costellazione Scorpione è Antares, situata nella parte settentrionale. È conosciuto come il cuore dello scorpione per via del suo colore rossastro. 

Secondo la mitologia, per sposare Merope, la figlia del re, l'esperto cacciatore Orione doveva liberare l'isola di Chios da tutti gli animali selvatici esistenti. Non riuscendo ad ottenere questo risultato, il re interruppe il matrimonio. Orion, infuriato, ha iniziato ad uccidere tutti gli animali selvatici del mondo. Questo ha fatto impazzire Gaia, la dea della Terra, che ha inviato un piccolo ma pericoloso scorpione per impedire a Orion di adempiere al suo scopo.

Artemide, la dea della caccia, nutriva grande ammirazione per Orione e voleva proteggerlo. Il conflitto fu risolto in modo veloce: li mise ciascuno su un lato diverso del cielo. 

Orion e lo scorpione sono molto lontani l'uno dall'altro. Sono così tanto separati che non possono essere visti allo stesso tempo.

I mantra dello Scorpione 

Il modo migliore per accendere la passione di uno Scorpione è quello di ripetere ogni giorno le affermazioni che riguardano l'amore per se stessi. Aiutano gli Scorpioni a trovare la loro forza interiore. Ecco alcuni dei migliori mantra per questo segno zodiacale:

  • Mi merito uno spazio bellissimo in cui vivere

  • Io valgo

  • Tutti sono attratti dalla mia unicità

  • Mi confronterò solo con me stesso

  • Sono onorato per la mia creatività

  • Vivo con passione

Se vuoi amplificare questi mantra e il loro potere, usa i cristalli durante la tua meditazione. 

I migliori cristalli per il segno dello Scorpione

Proprio come ogni segno, gli Scorpioni beneficiano dei cristalli per le loro capacità di guarigione. Ecco alcuni dei migliori cristalli per lo Scorpione:

  • Il Rubino rende la mente più acuta, dona coraggio, maggiore autostima e una maggiore concentrazione su quello che si sta facendo. Da utilizzare quando si sta attraversando dei momenti bui nella vita.

  • Il diaspro rosso, conosciuta come la pietra guerriera, promuove il coraggio e l'azione. Utile per aumentare lo spirito di iniziativa e l'onestà. Combatte i sensi di colpa.

  • La Corniola è utile per governare le passioni e indirizzare al meglio l'energia. Protegge dai nemici, dalle situazioni complicate e aiuta a concretizzare le proprie aspirazioni.

  • La Tormalina aiuta a vivere meglio i rapporto con gli altri e con il proprio partner, a superare le tempeste emotive.