Bracciale Tibetano: significato e usi

Sicuramente avrai già sentito parlare del Tamashii, il Bracciale Tibetano realizzato in pietre e corda, che oltre ad essere elegante e bello da vedere ha anche funzionalità spirituale. In Tibet i gioielli hanno uno speciale significato e vengono utilizzati non solo per una questione estetica ma anche per tramandare valori spirituali, culturali e religiosi.

Composizione del Bracciale Tibetano

Il Bracciale Tibetano è composto da pietre naturali e viene utilizzato dai monaci tibetani come talismano durante le loro pratiche religiose. In occidente viene spesso venduto come oggetto portafortuna, utile a rilasciare energia positiva intorno a chi lo indossa. Il termine Tamashii in tibetano significa “anima” e nel complesso vuol dire gioiello dell’anima.

Il Bracciale Tibetano aiuta a proteggere la propria anima, a rafforzarla e farla crescere, ti indica la strada per trovare il senso della tua vita. Il vero Bracciale Tibetano viene realizzato in Tibet e poi benedetto dai monaci. Ogni bracciale presenta una parte in legno, che è la rappresentazione di una zucca colma di semi. Questa simboleggia la continuità della vita e rappresenta la felicità.

Il Bracciale Tibetano della Fortuna e della Felicità

Una versione molto efficace e esteticamente bella del Bracciale Tibetano è il bracciale della felicità e della fortuna. Realizzato a mano in perle di rame e corda intrecciata, va indossato e portato sempre con sé perché protegge dalle energie negative circostanti e regala fortuna e felicità.

Viene utilizzato come amuleto portafortuna, per la meditazione e nello yoga. Secondo la cultura tibetana le vibrazioni prodotte dal metallo si fondono con quelle rilasciate dall’anima, rendendo più efficace la tua meditazione. La corda intrecciata che tiene insieme le perline di rame simboleggia la continuità della vita e il fluire dei pensieri. In questo modo le vibrazioni si allineano ai tuoi om interni e ti mettono in comunicazione con il tuo io più profondo.

Indossare questo bracciale ti aiuterà ad affrontare con calma situazioni stressanti e difficili che ti accadono nel quotidiano, a liberare la mente dai pensieri negativi e trovare un supporto nelle giornate più dure. Nei periodi di instabilità e confusione ti aiuterà a ritrovare la retta via e proseguire con energia verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Usalo nella meditazione o quando hai bisogno di riflettere, facendo scorrere le perle di rame tra le dita. Questo semplice gesto ti aiuterà a mantenere la concentrazione e a restare focalizzata su ciò che vuoi davvero, facendoti arrivare alla soluzione del tuo problema. In un attimo avrai chiari davanti a te i tuoi obiettivi e desideri e saprai cosa è meglio fare. Inoltre, il movimento dello scorrimento lento aiuta a rilassare mente e corpo e a scaricare tensione e stress.

Come usare i Bracciali Tibetani

 

I Bracciali Tibetani vengono anche chiamati Mala e vengono usati come strumento di preghiera o durante la meditazione. Si tratta di un potente amuleto da usare per le pratiche spirituali. I Bracciali Tibetani vengono utilizzati procedendo in senso orario, con la mano destra facendo scorrere tra le dita le pietre naturali. Solitamente ad ogni grano corrisponde una precisa preghiera da ripetere fino alla fine del cerchio.

Il Bracciale Tibetano può essere utilizzato anche durante la pratica meditativa, come amuleto per aiutare la mente a focalizzarsi. Nella pratica dello Yoga il Bracciale Tibetano va indossato al collo o al polso sinistro, mentre nella meditazione si tiene nella mano destra.

Il miglior Bracciale Tibetano da portare sempre con te

bracciale-tibetano

Se stai cercando un Bracciale Tibetano da portare sempre con te, che oltre che efficace nell’allontanare da te l’energia negativa e regalarti calma e serenità, sia anche bello esteticamente da abbinare ai tuoi outfit, quello in rame è la scelta più azzeccata. Si tratta di un bracciale della felicità e della fortuna in pietre di rame e corda intrecciata e ha lo stesso funzionamento di un tradizionale Tamashii.

Puoi utilizzarlo sia durante le tue pratiche meditative che come amuleto, ti aiuta a ritrovare la concentrazione nei momenti difficili e favorisce la calma. Libera la mente dai pensieri negativi e facendo scivolare le pietre tra le dita puoi favorire la focalizzazione mentale.