Alla scoperta delle proprietà magiche dei cristalli

Ogni cristallo racchiude intorno a sé un mondo infinito e affascinante, ed ha specifiche proprietà benefiche che vengono spesso utilizzate anche in pratiche magiche ed incantesimi. Tradizioni popolari, leggende e saggezze popolari che si tramandano da anni antichi e contribuiscono a creare un alone di mistero intorno alle pietre più famose e conosciute.

Ogni pietra ha le sue proprietà, e di questo parliamo spesso facendovi conoscere uno ad uno ogni cristallo esistente, ma come puoi utilizzarli nelle tue pratiche magiche? Che tu ti stia avvicinando al mondo dei rituali da poco, per curiosità o per gioco, ci sono regole ben precise da seguire affinché la pratica elaborata sia efficace.

Creare un cerchio magico con i cristalli

 

creare-cerchio-magico-con-i-cristalli

La prima cosa da imparare quando si parla di magia e cristalli è aprire un cerchio magico. Niente di troppo complicato, basta posizionare a terra 4 pietre, una per ogni elemento (acqua, terra, aria e fuoco) a distanza uguale una dall’altra. Puoi anche scegliere di utilizzare il Quarzo Calino, che deve essere posizionato con le punte verso l’interno del cerchio, e mai verso di te, perché altrimenti il cerchio verrebbe spezzato con una conseguente perdita di energia.

Le pietre da utilizzare possono anche essere scelte in base all’obiettivo che si vuole raggiungere, ad esempio se vuoi attirare a te l’amore vai sul sicuro con il Quarzo Rosa. Ricorda che la Magia Nera non è ammessa, solo Magia Bianca che attrae energia positiva e costruttiva, e non danneggia nessuno.

Posizionare i cristalli su un piccolo altare

 

Puoi anche fare affidamento alla pratica dell’altare per utilizzare i tuoi cristalli in rituali e incantesimi. Procuratene uno piccolo o costruiscilo da te, non serve nulla di troppo elaborato. Prima di posizionarci sopra i cristalli devi ricaricarli di energia e poi scegliere a chi dedicarli tra divinità, angeli, elementari.

Quando devi iniziare un rituale devi avere bene in testa ciò che desideri ricevere e tenere nella mano dominante (solitamente la destra, o la sinistra se sei mancina) il cristallo, chiedendo ciò che vuoi ottenere dalla pratica. Visualizza nella tua mente l’oggetto del tuo desiderio, attiralo a te e senti l’energia della pietra pulsare nella tua mano. Questo passaggio è fondamentale perché permette all’energia richiamata di essere canalizzata nella giusta direzione. A questo punto è possibile posizionare il cristallo sull’altare.

Ci sono pietre che più di altre si prestano ad essere utilizzate nelle pratiche magiche. Sono, ad esempio: il Quarzo Ialino, il Granato, la Malachite, la Calcite.

Creare amuleti e talismani magici con i cristalli

 

Per potenziare le proprietà e i benefici delle tue pietre preferite puoi anche creare amuleti e talismani magici da portare sempre con te. Ti proteggeranno, allontaneranno le energie negative e ti porteranno fortuna. Crearlo è semplice, avrai bisogno di ricreare il cerchio magico per canalizzare l’energia e poi tenendo il cristallo che vuoi utilizzare come amuleto in mano o in tasca devi visualizzare l’energia che passa dal cerchio alla pietra.

Puoi anche potenziare i poteri dei tuoi cristalli facendo appello ai 4 elementi naturali. Prendi una ciotola di sale, dell’acqua, una candela e un po’ di incenso. Siediti rivolta ad est, accendi l’incenso e passando la pietra nel fumo che si crea pronuncia le seguenti parole: “Consacro questo cristallo all’energia dell’elemento aria”. Ora girati verso sud e fai la stessa cosa accendendo la candela e consacrando questa volta all’elemento fuoco. Poi verso ovest con l’acqua e verso nord con il sale per l’elemento terra.

Indossa la magia

 

Puoi anche scegliere di indossare la magia dei cristalli ogni giorno, ti porterà protezione, felicità e coraggio. Grazie alla collana “Sigillo dei sette arcangeli”, simbolo di protezione e benedizione, riuscirai a superare le tue paure e sarai accompagnata quotidianamente da un alone di felicità e positività. Inoltre, si tratta di un gioiello prezioso, importante e bello da vedere.

Il ciondolo riporta un eptagramma con i nomi dei Sette Arcangeli, i sette pianeti e anche i loro simboli accompagnati dai sigilli dei Sette Spiriti Planetari. L’unione di tutte queste forze influisce positivamente su chi indossa il gioiello aiutandola a compiere scelte difficili, trovare il coraggio ma anche indicandogli la giusta strada da percorrere.